A seguito delle notizie stampa, che si sono rincorse nelle ultime settimane in merito ai problemi strutturali dell’edificio, il Corpo Docente e il nuovo Dirigente Scolastico, dott.ssa Elena Pignolo, dell’Istituto Einaudi di Pistoia intendono confermare agli studenti e alle loro famiglie  come tutto il personale della scuola sia già al lavoro per  ovviare alla indisponibilità dei locali del secondo piano della sede centrale.

Come emerso anche dalla conferenza nella serata del 03/09/19 presso la sede dell’Ente Provincia di Pistoia, l‘obiettivo è quello di concretizzare soluzioni che limitino al massimo i disagi per studenti e famiglie, all'insegna della regolarità dell’andamento scolastico e in linea con gli standard di qualità del servizio, propri dell’Istituto.  Essendo l’Ente Provincia di Pistoia l’interlocutore diretto  della scuola, nell'ottica di soluzioni  ampiamente condivise,  sono al vaglio soluzioni chiare e concrete sulla positiva definizione  sia dell’avvio dell’anno scolastico, sia della solidità delle strutture ospitanti alunni,  docenti e personale scolastico.

Confermando che le notizie apparse sui quotidiani nei primi giorni di settembre, relativi a possibili spostamenti, sono da ritenersi solo proposte non ancora definite, si evidenzia la disponibilità della Dirigenza e dei Docenti ad accogliere proposte costruttive e realizzabili in tempi congrui, confidando sull'impegno da parte dell’Ente Provincia di Pistoia.

Dott.ssa Elena Pignolo