Si porta tutti a conoscenza della riuscitissima prova di evacuazione avvenuta oggi, 16 dicembre 2019, nell’Istituto Einaudi, documentata e monitorata in ogni fase.

L'interdizione del secondo piano della sede storica da parte dell'Ente Provincia a fine agosto 2019, ha imposto un nuovo, urgente Piano di emergenza ed evacuazione (ai sensi del D.M. 10.03.98) redatto dagli ing. Nicoletta Oropallo e Lorenzo Fe' della SicurIngegneria s.n.c., che - nel minor tempo utile possibile - è stato completamente rinnovato rispetto al Piano precedente, tenendo conto delle nuove esigenze logistiche e tecniche dell'Istituto Luigi Einaudi.

Anche l'intera cartellonistica della scuola è stata corretta, ove necessario, e rafforzata da nuovi segnali dalla grafica chiara, intuitiva e meglio leggibile, il tutto con l’obiettivo di tutelare con sempre più incisività la salute e la sicurezza nella scuola.

Si ringraziano tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita della prova di evacuazione per un incendio simulato in un ambiente tecnico della scuola, alunni in primis, che, dopo la formazione tenuta in ogni singola classe dal Referente di istituto Prof. Arch. Dello Iacono, hanno dimostrato preparazione, maturità, attenzione e buon senso, collaborando attivamente alla prova e facendo registrare il tempo record di esodo dall'Istituto.

Allo stesso modo tutti i docenti, tutto il personale A.T.A., applicati di segreteria e assistenti tecnici compresi, coordinati dal Prof. Arch. Antonello Dello Iacono, hanno reso le manovre di evacuazione sicure e veloci.

La politica di prevenzione ed informazione in termini di Sicurezza perseguita dalla scuola, che vede impegnate tutte le sue componenti, Personale ATA, Docenti, Staff di Presidenza, Addetti, Referenti e Funzioni Strumentali, sempre disponibili e attenti, ancora una volta premia con i risultati, ottenuti grazie al costante e proficuo lavoro sul campo.

Complimenti a tutti!!!

Files: