I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

 

 Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio-Sanitari
Viale Pacinotti 11 - 51100 Pistoia (PT)  - ptrc010007@istruzione.it - Pec: ptrc010007@pec.istruzione.it - Tel. 0573/25193  /25194 

 

A seguito del comunicato della Provincia, firmato dal Dott.Marmo e dalla Dott.ssa Niccoli, si informa che, come visibile dalla foto allegata, il locale destinato a laboratorio di Metodologie è a tutt’oggi privo di riscaldamento. Quindi non tutti i locali sono muniti di riscaldamento e, non solo le lezioni sono tenute al freddo, ma i gruppi dell’Inclusione lavorano nei corridoi, come constatato dalla Dott.ssa Capecchi in visita alla scuola. Quello che sfugge è che la “scuola” è un valore per una società civile e non solo non appartiene alla maggioranza o alla minoranza, ma in quanto “valore” è da  custodire e da difendere, al di là dei colori politici  e delle posizioni partitiche.

 

Quello che amareggia è il solito linguaggio fatto di discorsi e non di soluzioni.  Preme ricordare che per Euro 800,00,  mancanti nel preventivo per ripristinare proprio il locale per il laboratorio  privo di riscaldamento, l’Ente aveva fermato i lavori, riattivandoli solo dopo l’insistenza della scuola. Al momento restano ancora in sospeso Euro 70.000, che si diceva a disposizione per l’Einaudi, affermazione sostenuta anche con il Comitato Genitori, ma dei quali, ad oggi, non si sa niente. A questo punto è ora di attivarsi: il dialogo con la Dirigenza, i Docenti, il Personale ATA e gli Studenti non si è mai fermato, solo che non si evidenziano argomentazioni sulle quali discutere e/o confrontarsi.