Mercoledì 29 gennaio la classe 3^CS ha effettuato un'uscita didattica a Pistoia con soste nei luoghi più significativi della storia pistoiese. Il Prof. Andrea Ciappi, in veste di guida turistica, ha illustrato in modo egregio agli studenti le varie opere d'arte presenti nel Duomo e nella relativa piazza. Dopodichè il gruppo accompagnato dalle Prof.sse Di Francesco Lucia, Roberta Corsini, Marcella Elisio, Monica Vannucci e il Prof. Andrea Ciappi si è recato a visitare Pistoia sotterranea.

L'uscita didattica si è conclusa con la visita al Museo dell'Ospedale del Ceppo, dove gli studenti hanno fatto delle interessanti scoperte sui vecchi strumenti chirurgici ed hanno appreso che il primo bisturi è stato inventato e realizzato a Pistoia.