I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

 

 

Giovedì 21 febbraio gli alunni delle classi 3CC e 4CC del nostro istituto hanno assistito presso il Teatro Manzoni ad una della rappresentazioni del “Progetto di orientamento e formazione al linguaggio teatrale” indirizzato alle Scuole Secondarie di Pistoia e provincia, promosso  ormai da tanti anni ( siamo alla XXII edizione) dall’Associazione Teatrale  Pistoiese.

 

Si è trattato  di un’accattivante rilettura  in chiave moderna del “TARTUFO” di Molière, proposta dal regista Roberto Valerio con l’intento di mostrare quanto l’azione del tempo non riesca ad intervenire su vizi e difetti dell’essere umano. Ipocrisia, falsità, egocentrismo, ottusità, grettezza sono parte integrante, da sempre, della nostra indole: le ‘cose’ cambiano, i ‘cattivi pensieri’ no!

 

La messinscena ha avvinto e convinto il giovane pubblico, che ha manifestato il proprio sincero interesse non soltanto durante la rappresentazione ma anche partecipando vivacemente al prezioso momento di confronto avuto con  regista ed attori al termine dello spettacolo.