Ai docenti delle classi
terze, quarte e quinte
Agli alunni e alle famiglie delle classi
terze, quarte e quinte
Ai collaboratori scolastici
p.c. al DSGA
Dott. Antonio Velardo
AL SITO WEB
Si comunica ai docenti delle classi in indirizzo che, giovedì 19.03.26 dalle ore 11.30, sarà possibile collegarsi al link della diretta con il Dott. Alfonso Sabella, uno dei magistrati italiani più conosciuti nella lotta alla mafia. Negli anni successivi alle stragi del 1992 ha lavorato a Palermo nel pool antimafia, occupandosi delle indagini che portarono alla cattura di alcuni tra i più pericolosi latitanti di Cosa Nostra.
Il suo lavoro lo ha portato a vivere in prima linea la stagione più dura della guerra dello Stato contro la mafia: interrogatori di boss mafiosi, gestione dei collaboratori di giustizia, indagini complesse e operazioni che hanno contribuito a smantellare intere strutture criminali e
Le sue esperienze investigative hanno ispirato libri, testimonianze pubbliche e anche produzioni televisive dedicate alla lotta alla mafia. Oggi Sabella continua a raccontare quella stagione della storia italiana, spiegando ai giovani cosa significa davvero difendere lo Stato di diritto e combattere le organizzazioni criminali dall’interno delle istituzioni.
Visti i numerosi impegni previsti nella giornata, sarà cura dei docenti valutare la possibilità di collegarsi al sottostante link:
G. M.
Personale tecnico