Nonostante il difficile momento causato dalla pandemia, 19 neo-diplomati dell’Istituto Einaudi hanno conseguito, venerdì 21 maggio 2021, brillantemente, la Qualifica regionale OSS, Operatore dei Servizi Socio-Sanitari.
Grazie all’impegno e al lavoro sinergico tra il nostro Istituto e l’Uniser di Pistoia il traguardo è stato raggiunto, considerando tutte le criticità e le problematiche, che hanno aggravato il lavoro dei docenti e degli studenti.
Il percorso (abbreviato -400 ore- istituito ai sensi della Delibera G.R.T. n. 706/2016), è stato caratterizzato, da una formazione teorica, tenuta dai docenti dei corsi OSS e di Scienze infermieristiche, ed una formazione pratica caratterizzata dal tirocinio presso i vari setting di Medicina e Chirurgia dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
Gli studenti hanno potuto sostenere e superare, con ottimi risultati, l’esame finale che si è tenuto nella sessione di venerdì 21 maggio u.s. presso la sede Uniser di Pistoia.
Ancora una volta preme ringraziare tutto il gruppo dei docenti Uniser che ha mostrato, nei confronti dei nostri studenti, professionalità, dedizione e passione. Qualità non trascurabili tutte trasmesse ai nostri studenti che hanno apprezzato, con grande soddisfazione, l’opportunità di crescita, soprattutto personale, che è stata loro offerta.
Un particolare ringraziamento desideriamo rivolgerlo alla Dott.ssa Lucia Baldi referente corsi OSS di Pistoia, che ci ha instancabilmente accompagnati e guidati in questa importante e meravigliosa avventura.
Gli studenti dell’Einaudi sono pronti per il nuovo corso, che, si spera regali ancora a tutti noi le grandi soddisfazioni di questi ultimi anni.
Prof.ssa Daniela Galardi
(Referente d’Istituto per il progetto OSS)