Premio

Old News

Visite: 929

È  con grande soddisfazione  che si portano  a  conoscenza  i successi  raccolti  dagli  alunni del nostro Istituto, sia nelle attività di Peer Education, con la 4aC indirizzo socio sanitario, nell’ambito del progetto Giovani Guide Digitali, classificandosi al 6° posto su 111 candidature, con il profilo “Stop al bullismo”, sia nei  PCTO (percorsi   per le competenze trasversali e l’orientamento, ex alternanza scuola-lavoro) durante le attività del Social  Business. Gli alunni dell’indirizzo commerciale e dell’indirizzo socio-sanitario si sono distinti per impegno, volontà e preparazione: la classe 3aA dell’indirizzo commerciale si è classificata al secondo posto, mentre la classe 4aA dell’indirizzo socio-sanitario ha raggiunto la prima posizione.

Le premiazioni sono avvenute nella giornata di giovedì 27/05/2021, on-line, tra l’emozione di alunni e docenti per lo strabiliante risultato raggiunto.

 

Nonostante le criticità del momento, gli insegnanti delle varie aree professionalizzanti, hanno predisposto  calendari, interventi, progetti, seguendo con professionalità e competenze gli alunni nello svolgimento delle diverse attività e progettazioni.

 

Grazie in particolare ai docenti, prof. Fulvio Matteucci, prof.ssa Simona Biagianti, prof. Simona Innocenti e prof.ssa Giovanna Furiesi per tutto il lavoro svolto durante l’anno,  collaborando alla realizzazione del progetto iniziale per i PCTO, e alla prof.ssa Marcella Elisio che ha seguito i ragazzi in tutto il percorso delle Giovani Guide Digitali, contribuendo in modo determinante  al raggiungimento dell’ottimo traguardo.

 

I migliori complimenti e le più sentite congratulazioni vanno alle classi protagoniste di questo successo, che con entusiasmo e volontà hanno saputo valorizzare  il lavoro di anni, e i più sinceri e sentiti ringraziamenti ai  partners Social Business e AUSL,   che in sinergia con i docenti della scuola hanno contribuito a valorizzare i principi  di solidarietà, inclusione, partecipazione attiva che caratterizzano l’IPSSCS Einaudi. 

 

Il Dirigente  Scolastico

Dott.ssa Elena Pignolo

Notizie articoli

Tesi Prof. Geloso

  Si  pubblica la tesi  del Prof. Alessandro Geloso,  che...

Cento

  COMUNICATO ESITI  ESAMI DI MATURITA’ A.S....

EINAUDI SUL PODIO DELL'ECCELLENZA

Si sono da poco concluse le premiazioni relative ai...

SI INFORMA CHE A PARTIRE DALL’ANNO SCOLASTICO ...

Pallavolo

L’attività  sportiva contribuisce a...

Le farfalle

All’IPSSC Luigi Einaudi di Pistoia si sono da...

PON

La fortuna non esiste:esiste il momento in cuiil...

Vecchi articoli

Old News Eventi all'Istituto "Luigi Einaudi" Old...

Ufficio Front Office

Si avvisano gli studenti e le rispettive...

Papavero

All’Istituto Einaudi di Pistoia, nell’ambito...

Link utili

Torna su