Premio

È  con grande soddisfazione  che si portano  a  conoscenza  i successi  raccolti  dagli  alunni del nostro Istituto, sia nelle attività di Peer Education, con la 4aC indirizzo socio sanitario, nell’ambito del progetto Giovani Guide Digitali, classificandosi al 6° posto su 111 candidature, con il profilo “Stop al bullismo”, sia nei  PCTO (percorsi   per le competenze trasversali e l’orientamento, ex alternanza scuola-lavoro) durante le attività del Social  Business. Gli alunni dell’indirizzo commerciale e dell’indirizzo socio-sanitario si sono distinti per impegno, volontà e preparazione: la classe 3aA dell’indirizzo commerciale si è classificata al secondo posto, mentre la classe 4aA dell’indirizzo socio-sanitario ha raggiunto la prima posizione.

Le premiazioni sono avvenute nella giornata di giovedì 27/05/2021, on-line, tra l’emozione di alunni e docenti per lo strabiliante risultato raggiunto.

 

Nonostante le criticità del momento, gli insegnanti delle varie aree professionalizzanti, hanno predisposto  calendari, interventi, progetti, seguendo con professionalità e competenze gli alunni nello svolgimento delle diverse attività e progettazioni.

 

Grazie in particolare ai docenti, prof. Fulvio Matteucci, prof.ssa Simona Biagianti, prof. Simona Innocenti e prof.ssa Giovanna Furiesi per tutto il lavoro svolto durante l’anno,  collaborando alla realizzazione del progetto iniziale per i PCTO, e alla prof.ssa Marcella Elisio che ha seguito i ragazzi in tutto il percorso delle Giovani Guide Digitali, contribuendo in modo determinante  al raggiungimento dell’ottimo traguardo.

 

I migliori complimenti e le più sentite congratulazioni vanno alle classi protagoniste di questo successo, che con entusiasmo e volontà hanno saputo valorizzare  il lavoro di anni, e i più sinceri e sentiti ringraziamenti ai  partners Social Business e AUSL,   che in sinergia con i docenti della scuola hanno contribuito a valorizzare i principi  di solidarietà, inclusione, partecipazione attiva che caratterizzano l’IPSSCS Einaudi. 

 

Il Dirigente  Scolastico

Dott.ssa Elena Pignolo