Orientamento Einaudi

CONSULENZA ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Iscrizioni


Carissimi ragazzi, è arrivato il momento di iniziare a pensare al futuro!

La funzione del percorso di orientamento non serve solo a dare alcune risposte generiche a chi si domanda cosa fare dopo la terza media. Ha un valore molto più importante! Serve ad aiutare gli studenti e le studentesse a riflettere, ad avere una maggiore consapevolezza di sé, dei propri sogni e della responsabilità che li accompagna. Serve inoltre a fornire strumenti utili per trovare meglio la propria strada.

 

Il percorso di orientamento si configura come un processo di crescita, continuo e graduale, che accompagna il ragazzo nell’acquisire consapevolezza e scoprire le proprie capacità ed attitudini. Offre l’opportunità di riflettere sui propri punti di forza e di debolezza, sulle proprie aspirazioni. Aiuta ciascuno a conoscere l’ambiente che lo circonda, e ad affrontarlo in maniera critica e costruttiva.

 

L’obiettivo che ci siamo dati come istituzione scolastica è di rendersi disponibile affinché ciascuno studente, sentendosi parte attiva del proprio processo di crescita, possa definire il proprio progetto futuro.

 

La scelta di un indirizzo di studio piuttosto che un altro, non è banale! E’ sempre un momento importante.  Proprio per questa ragione l’Istituto L. Einaudi di Pistoia, con i suoi tre indirizzi, Odontotecnico, Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale  e  il Commerciale, nel rispetto delle norme imposte dall’emergenza Covid-19, darà avvio a diverse attività rivolte alle alunne e agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado e alle rispettive famiglie, secondo il seguente calendario:

 

Sabato 11 dicembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Sabato 18 dicembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Sabato 15 gennaio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Sabato 22 gennaio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

Per meglio organizzare gli incontri si richiede una prenotazione alla seguente mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.