Basket

Notizie articoli

Visite: 569

L’attività  sportiva contribuisce a sensibilizzare verso comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano e all’Istituto Einaudi l’obiettivo del Dipartimento di Scienze Motorie è quello di sviluppare le competenze in materia di partecipazione alla vita della comunità o del gruppo sociale di riferimento, attraverso lo sport e la disciplina sportiva.

Durante il pentamestre si stanno svolgendo diverse attività per favorire l’inclusione degli alunni, lavorando sulla prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, contro ogni forma di discriminazione e di prevaricazione come il bullismo.

 

Tra i diversi incontri, si sono anche svolti dei mini tornei di calcio A5, di Basket e di Pallavolo, ma la grande soddisfazione è stata la partecipazione e la sportività evidenziata dai ragazzi durante le varie gare.

 

Nel Basket ha regnato sovrano il fair play, così come nella pallavolo tutti gli incontri si sono svolti in piena armonia: i ragazzi si sono affrontati dimostrando un vero e proprio  amore per lo sport, dando dimostrazione che il vero obiettivo è confrontarsi e mettersi alla prova.

 

Nel calcio A5 la voglia di vincere è apparsa più frequentemente, anche se poi le partite sono state così equilibrate che la soddisfazione di aver messo in campo tutte le potenzialità come singoli calciatori che come squadra ha cancellato la competizione del “vincere a tutti a costi”.

 

Martedì 11 aprile si è svolto a Pistoia il Campionato provinciale di orienteering presso il Parco del Villone Puccini e l’Einaudi ha partecipato in tutte le categorie dimostrando una eccellente preparazione e predisposizione alle attività sportive,

 

Oltre a queste caratteristiche fondamentali i ragazzi hanno manifestato grande entusiasmo e soprattutto gioia nel mettersi alla prova, nel massimo rispetto delle regole e degli altri concorrenti.

 

Per quanto riguarda le ragazze Juniores, le alunne dell’indirizzo socio-sanitario  hanno conquistato il podio, al 1° posto Alice Saltini della classe 4aC, al 2° posto Alessia Paoli della classe 4aA, al 3° posto Alessia Chellini della classe 3aA, ma eccezionale è stato il risultato dell’alunno Gori Daniele della 1aA indirizzo socio-sanitario, che ha conquistato il primo posto.

 

Complimenti alle ragazze che hanno gareggiato con entusiasmo e volontà e un caloroso grazie a Daniele per la capacità di gestire nel migliore dei modi tutta l’attività, arrivando a livelli così alti. 

 

Un ringraziamento speciale dei docenti di Scienze Motorie va a tutti i ragazzi per l’eccellente contributo e per lo spirito di squadra dimostrato …

 

Ci vediamo a maggio per le partite dei vincitori dei tornei con i professori …. E che vinca il migliore!

 

                                                                                                                      Prof.Guerrieri Simone             

 

Foto di Tania Van den Berghen da Pixabay              

 

Foto di Paul Brennan da Pixabay                                            

Notizie articoli

Logo qualità

Si informa che oggi 29/11/2022, l’IPSSCS...

Docenti scrittori

Il prof. Alessandro Gori e il prof. Gianluca...

Open day 2022 2023

Sabato 03/12/2022 dalle ore 15:00 alle ore 18:00...

La Scuola

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì e gli...

Tesi Prof. Geloso

  Si  pubblica la tesi  del Prof. Alessandro Geloso,  che...

Cento

  COMUNICATO ESITI  ESAMI DI MATURITA’ A.S....

EINAUDI SUL PODIO DELL'ECCELLENZA

Si sono da poco concluse le premiazioni relative ai...

SI INFORMA CHE A PARTIRE DALL’ANNO SCOLASTICO ...

Pallavolo

L’attività  sportiva contribuisce a...

Le farfalle

All’IPSSC Luigi Einaudi di Pistoia si sono da...

Vecchi articoli

Old News Piano estate all’Einaudi: crescere...

Papavero

All’Istituto Einaudi di Pistoia, nell’ambito...

Link utili

Torna su