Giostrina per culla

Attività studenti

Visite: 200

Molti futuri genitori in attesa della nascita del piccolo iniziano già a fare i primi acquisti; una giostrina per culla, in genere, è tra i primi oggetti acquistati. 

 

Le giostrine possono essere l'occupazione ideale per i neonati quando hanno bisogno di riposare nel lettino, o quando hanno bisogno di essere distratti durante il cambio del pannolino, o quando hanno bisogno di essere occupati nel seggiolino dell'auto durante il viaggio, o semplicemente quando hanno bisogno di essere acquietati.

 

 Dopo la nascita, i muscoli intorno agli occhi devono svilupparsi e una giostrina da culla può aiutare, in quanto i piccoli cominciano a seguire le piccole figure con gli occhi. Anche i primi movimenti di presa possono essere praticati grazie a questo giocattolo.

 

Si fa una distinzione tra le giostrine senza motore e senza suono e le moderne giostrine per culla con un motore e molte altre funzioni aggiuntive. I genitori devono essere consapevoli che un motore troppo rumoroso o eventuali effetti sonori potrebbero anche rendere il calmarsi  meno facile per il neonato.

 

I nostri alunni della 2BS, durante lo svolgimento dell'UDA sul gioco, si sono cimentati nella creazione di una giostrina per culla artigianale e personalizzata. 

 

 

 gostrina 1  giostrina 2

Notizie articoli

Tesi Prof. Geloso

  Si  pubblica la tesi  del Prof. Alessandro Geloso,  che...

Cento

  COMUNICATO ESITI  ESAMI DI MATURITA’ A.S....

EINAUDI SUL PODIO DELL'ECCELLENZA

Si sono da poco concluse le premiazioni relative ai...

SI INFORMA CHE A PARTIRE DALL’ANNO SCOLASTICO ...

Pallavolo

L’attività  sportiva contribuisce a...

Le farfalle

All’IPSSC Luigi Einaudi di Pistoia si sono da...

PON

La fortuna non esiste:esiste il momento in cuiil...

Vecchi articoli

Old News Eventi all'Istituto "Luigi Einaudi" Old...

Ufficio Front Office

Si avvisano gli studenti e le rispettive...

Papavero

All’Istituto Einaudi di Pistoia, nell’ambito...

Link utili

Torna su