L’ISTITUTO “L. EINAUDI” AL SOU4YOY THE STATE OF THE UNION PER I GIOVANI CITTADINI EUROPEI

Venerdì 5 maggio, nel Salone dei cinquecento di Palazzo Vecchio, si è svolto SOU4YOU un talk show dinamico a cui ha partecipato anche il nostro Istituto, su invito della fondazione CARIPT, presente anche il prof. Menchi.

 

Questa giornata, dedicata alle competenze, è stata animata da personalità della cultura e dello spettacolo ( D. Nardella, E. Giani, A. Favella, N. Danti, S. Cristoforetti ecc.) che hanno parlato al cuore e alla mente dei ragazzi.

 

La manifestazione SOU4YOU, the State of the Union per i giovani cittadini europei, è stata ideata e organizzata dall’Istituto Universitario Europeo in continuità con il Festival d’Europa.

 

SOU4YOU si propone di stimolare un dialogo interattivo sul presente e futuro dei giovani in Europa sostenendo la necessità di investire nella formazione delle nuove generazioni e prepararle, attraverso l’incontro e il dibattito costruttivo con esperti su tematiche specifiche, tra le quali la sostenibilità, le competenze e la formazione giovanile, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare al meglio le sfide del futuro.

 

I nostri studenti hanno partecipato con interesse alle varie tematiche affrontate.

 

 Sou4you05

 

Sou4you04

 

Sou4you03

 

Sou4you02

 

Sou4you01

 

Sou4you

 

Sou4you

 

Sou4you