Notizie

Visite: 232

Si comunica che, a seguito della seduta del Consiglio provinciale di ieri, venerdì 27/11/2020, è stata accolta dall’ente Provincia di Pistoia la richiesta da parte dell’IPSSCS Einaudi di avviare l’indirizzo odontotecnico, inserito nell’ampio contesto dei servizi socio-sanitari, area ormai consolidata da anni nell’offerta formativa della scuola.

Sul sito della scuola è presente parte della registrazione della seduta, nella quale il consigliere delegato della rete scolastica provinciale Dott. Alessio Torrigiani comunica l’approvazione della domanda.

Questo passaggio rappresenta solo l’inizio di un iter che impegnerà l’IPSSCS Einaudi in un percorso di crescita e miglioramento, con l’obiettivo di potenziare l’offerta formativa del territorio.

Il lavoro per la realizzazione del progetto richiederà l’impiego di risorse tecniche, umane e finanziarie, uno sforzo collettivo che la comunità educante dell’Einaudi intende affrontare con coesione e collaborazione da parte di tutti.

Ringraziando le autorità provinciali per l’interesse e l’attenzione nei confronti dell’IPSSCS Einaudi, preme sottolineare il grande impegno e il proficuo lavoro dei docenti della scuola, che hanno contribuito attivamente alla positiva conclusione della richiesta.

In particolare i ringraziamenti vanno al:

- Prof. Antonello Dello Iacono, già referente della sicurezza per la scuola, che ha curato, in sinergia con i tecnici dell’ente Provincia Pistoia, i rilievi per l’individuazione degli ambienti idonei ad ospitare gli alunni del nuovo indirizzo;

- Prof. Giovanni Michelagnoli, collaboratore del Dirigente Scolastico, che ha portato avanti con eccellente capacità di mediazione, l’iter della pratica, mantenendo stretti contatti con i referenti dell’ente provincia, in modo da rispondere puntualmente a tutti gli adempimenti burocratici;

- Prof. Gino Spagnesi, stimatissimo professionista della provincia, docente di diritto presso l’IPSSCS Einaudi da più anni, per la consulenza nella predisposizione dell’organizzazione del progetto, supportando la scuola nelle relazioni con il territorio.

                                                                                              

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Elena Pignolo

Polizia
Notizie

L’applicativo, nato dalla ferma convinzione che ogni cittadino è parte responsabile e attiva nella vita...

Comunicazione Dirigente
Notizie

A seguito delle ultime comunicazioni delle autorità competenti da sabato 27/02/2021 le attività...

Ascolto
Notizie

La presenza di uno Sportello di Ascolto Psicologico all’interno della scuola è una grande...

Notizie

Leonardo è un ragazzo con ricchezza di interessi - i motori, la musica, la natura, le cose belle...

Cecot
Notizie

 P.R.E.NO.T.A. PercoRso di formazionE inNOvativaP.R.E.NO.T.A. PercoRso di formazionE inNOvativaper il...

Odontotecnico
Notizie

Si comunica che, a seguito della seduta del Consiglio provinciale di ieri, venerdì 27/11/2020, è...

Link utili

Torna su