I corsisti del serale dell'IPSSCS Einaudi hanno partecipato all'iniziativa nell'ambito della progettazione legata all'Educazione alla legalità,  promossa dalla Fondazione Forense dell'Ordine degli avvocati di Pistoia  di cui fa parte il prof. David Petri, docente di Diritto della scuola.

 

L'iniziativa, molto apprezzata dagli alunni del coso serale, ha rappresentato un importante momento di confronto e di riflessione sul fenomeno delle "Baby Gang",  ponendo l'attenzione sui comportamenti deviati che portano alla commissione di reati di diversa natura, come danneggiamento, rapina, estorsione, delitti contro la persona. 

 

Il titolo dell'evento tenutosi il giorno 24.11  presso il teatro comunale di Lamporecchio  era il seguente: "E se capitasse anche a me". Le condotte penalmente rilevanti perpetrate dal gruppo: analisi di un caso, dialogo tra un magistrato e un avvocato. All'incontro ha partecipato il Sostituto Procuratore  della Repubblica della Procura presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Leonardo De Gaudio. " 

 

ArtGiornale