Oss

E’ vero, siamo giunti a quattro, ovvero al quarto gruppo di studenti dell’Istituto Luigi Einaudi che il 21 dicembre 2022 ha conseguito la Qualifica regionale OSS.

 

E’ il quarto anno consecutivo che l’Istituto Einaudi di Pistoia  accompagna alcuni dei suoi studenti, dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale (il sociale), al raggiungimento di questo importante risultato.

 

L’esame si è svolto presso il Polo Uniser di Pistoia davanti alla Commissione presieduta dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Elena Pignolo, dagli esperti degli Ordini sociale e sanitario, rispettivamente le Dott.sse Giuggiola e Mencucci, dal Direttore dei Corsi OSS, Dott.ssa Lucia Baldi, dal Dott Emanuele Ginori, docente corsi OSS e Scienze infermieristiche e dalla Professoressa Daniela Galardi referente scolastico OSS.

 

Gli studenti, ancora una volta, hanno dimostrato di essere preparati, adeguati rispetto al contesto e competenti in merito al lavoro che avranno l’opportunità di svolgere.

 

Grande è stata la soddisfazione di tutti, ovviamente degli studenti, dell’intera Commissione e anche dei docenti che hanno vissuto con i ragazzi, fin dal primo giorno, tutte le emozioni di  questo fantastico viaggio.

Complimenti ragazzi. Volate alto !!!

 

Prof.ssa
Daniela Galardi