Gestisce la comunicazione aziendale sui social network.
Crea e gestisce la presenza in rete del marchio aziendale. Cura il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social.
Collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e alla elaborazione di programmi di marketing interattivi. Utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione, anche per implementare il sistema informativo aziendale.
Collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi, orientando le azioni nell’ambito socio-economico e interagendo con soggetti e istituzioni per il posizionamento dell’azienda in contesti locali, nazionali e internazionali.
Partecipa alla realizzazione dei processi amministrativo-contabili e commerciali, con autonomia e responsabilità esercitate nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate nell’ambito di una dimensione operativa della gestione aziendale.
Supporta le attività di pianificazione, programmazione, rendicontazione relative alla gestione.
Riferisce a figure organizzative intermedie in organizzazioni di medie e grandi dimensioni, ovvero direttamente al management aziendale in realtà organizzative di piccole dimensioni”
BIENNIO | TRIENNIO | ||||
Materia | Ia | IIa | IIIa | IVa | Va |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua inglese | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 |
Storia e Geografia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Diritto ed economia | 2 | 2 | 3 | 3 | 3 |
Scienze integrate | 2 | 2 | - | - | - |
Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Religione Cattolica o A.A. | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Informatica e laboratorio | 3(2) | 3(2) | 3(1) | 3(1) | 3(1) |
Seconda lingua straniera | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 |
Tecniche di comunicazione | - | - | 2 | 2 | 2 |
Tecniche professionali Serv. Commerciali | 6(4) | 6(4) | 8(2) | 8(1) | 8(1) |
Totale ore settimanali | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |