Old News Visite: 1291

Edilizia

Si   apprende con soddisfazione  dall’Ente Provincia di Pistoia  che  è stato assegnato all’IPSSCS  Einaudi   un finanziamento di oltre tre milioni di Euro per la ristrutturazioni del plesso   vecchio della scuola, in particolare da destinare al rinnovo dell’impiantistica e per l’adeguamento dell’edificio alla normativa antisismica.

La notizia  di un investimento così importante  rappresenta  un nuovo traguardo per l’Einaudi, che ormai dal settembre 2019  ha iniziato un percorso  di rinnovamento e un processo di trasformazione significativi  verso l’evoluzione  di  ambienti scolastici  sempre più rispondenti  a  criteri  di sicurezza  e di tutela della salute di tutte le componenti  della  comunità scolastica.

Anche  se occorre  attendere i tempi  tecnici per l’inizio dell’adeguamento,  in considerazione  del momento particolarmente critico  a livello socio-sanitario, la comunicazione  è  stata  motivo di grande  gratificazione  per  tutto il personale scolastico, che ha sempre  lavorato  con grande impegno  per  migliorare l’ambiente   scolastico, creando contesti di apprendimento positivi e sicuri.

La Dirigenza, dott.ssa Elena Pignolo, ringrazia calorosamente l’Ente Provincia di Pistoia, in particolare il Presidente dott. Luca Marmo, per  il sostegno alla scuola e il successo dell’assegnazione di un finanziamento così importante.

Dott.ssa Elena  Pignolo

Decreto Ministeriale n.13 dell'08 gennaio 2021

Finanziamento di interventi per la manutenzione straordinaria e l'efficientamento energetico degli edifici di competenza di Province, Città metropolitane e Enti di decentramento regionale
Decreto di approvazione degli interventi di edilizia scolastica di competenza di Province, Città metropolitane e enti di decentramento regionale.

Finanziamento interventi

Foto di Alexandra ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay