494 raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà di Pistoia

raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà di Pistoia

M. G.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno” (Madre Teresa)

L’Emporio della Solidarietà di Pistoia, nato dalla sinergia tra Caritas e Misericordia di Pistoia, si prefigge di aiutare le numerose famiglie bisognose del nostro territorio, individuate dai centri di ascolto. L’Emporio, che si trova a Sant’Agostino, distribuisce alle famiglie beni alimentari di largo consumo, provenienti da donazioni e da raccolte alimentari con l’obiettivo di centralizzare e razionalizzare la raccolta e la distribuzione di questi prodotti.

Al fine di aiutare questa importante realtà pistoiese venerdì 10 maggio, nel nostro istituto, si svolgerà la raccolta alimentare in favore dell’Emporio: nel frattempo gli OOCC delibereranno per l’autorizzazione.

In ogni classe dell’Istituto verrà collocata una scatola, fornita dall’Emporio, in cui gli studenti che vorranno potranno depositare alcuni tra i generi alimentari e non indicati nell’allegato volantino.

I volontari dell’Emporio alle 8:30 porteranno le scatole sia alla sede centrale che alla succursale di via Mabellini.

Ogni classe invierà un suo rappresentante presso la postazione di Davide (classi in succursale) o all’ingresso del plesso storico (classi in sede centrale). Tale studente, sotto la vigilanza dei rappresentanti del consiglio di istituto, ritirerà la scatola, la porterà in classe e, a partire dalle 11, provvederà a riportarla nel medesimo luogo.

I rappresentanti del consiglio di istituto:

1. Vigileranno e aiuteranno nella consegna e riconsegna delle scatole ai volontari dell’Emporio curando di disporle in modo da non creare intralcio;
  2. collocheranno e ritireranno due scatole presso i collaboratori al piano terra della sede nuova ed una scatola presso Davide in succursale per gli studenti del serale ed il personale che vorrà aderire all’iniziativa.

Alle ore 11:30 i volontari dell’Emporio ritireranno le scatole contenenti quanto avremo donato.

Per qualunque informazione è possibile contattare il prof. Pierattini Andrea anche alla mail istituzionale.

In allegato alla presente è disponibile il volantino dell’iniziativa

Si ringrazia per il contributo alla buona riuscita dell’iniziativa.