508 Progetto “Verso Toscana 2030 – Impresa Cooperativa Simulata, una palestra per giovani cooperatori”

M. G.

Si comunica che gli studenti delle classi 4BS e 4DS, in due giornate distinte, si recheranno presso l’Asilo Piccolo Mondo di Prato per presentare il loro progetto d’impresa.

Il progetto è stato elaborato all’interno del percorso “Verso Toscana 2030 – Impresa Cooperativa Simulata, una palestra per giovani cooperatori”.

Le date delle uscite sono le seguenti:

• 4BS martedì 21 maggio
  • 4DS giovedì 23 maggio

Le classi, con i docenti accompagnatori, partiranno dall’Istituto alle ore 8:45 e si recheranno, con il treno delle 9:22, a Prato Borgonuovo dove ad attenderli ci sarà l’educatrice Chiara Betti che resterà con loro per l’intera mattinata.

Dopo la presentazione del progetto le classi si tratterranno all’asilo nido per pranzare con i bambini.

Al termine delle attività gli alunni faranno rientro a Pistoia con il treno delle 13:24 e, arrivati a Pistoia, faranno rientro alle loro abitazioni.

I docenti, se ancora in servizio, faranno rientro in Istituto.

L’attività avrà ricaduta in ambito PCTO.