Circolare 204

Assemblea ordinaria degli studenti lunedì 11 dicembre 2023

Assemblea ordinaria degli studenti lunedì 11 dicembre 2023

MG

M. G.

Personale tecnico

Su richiesta dei rappresentanti degli studenti si comunica che lunedì 11 dicembre 2023, nella palestra dell’Istituto, si terrà l’assemblea ordinaria, che si svolgerà secondo la seguente modalità:

  • Classi prime e seconde

Dopo aver effettuato l’appello in classe, alle ore 8.30 si recheranno, accompagnate dal docente in servizio, in palestra e vi resteranno fino alle ore 9.55. Al termine dell’incontro gli studenti faranno ritorno nelle loro aule dove riprenderanno la regolare attività didattica.

  • Classi terze, quarte e quinte

Alle 10.35, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno in palestra e vi resteranno fino alle ore 13.30. Al termine dell’incontro gli studenti faranno ritorno nelle loro aule dove riprenderanno la regolare attività didattica.

 

Gli studenti della sede di Via Mabellini, raggiungeranno la sede nuova accompagnati dai docenti in servizio.

 

In entrambe le fasce orarie sarà discusso il seguente ordine del giorno:

 

–          Distribuzione merende

–          Riscaldamento aule

–          Mezzi di trasporto pubblico

–          Moduli sede Via Mabellini

–          Assemblea con rappresentanti di classe

–          Servizi igienici

–          Varie ed eventuali

I rappresentanti degli studenti avranno cura di nominare al proprio interno un referente che coordinerà i lavori e in caso di comportamenti contrari al corretto svolgimento dell’assemblea provvederà allo scioglimento della stessa e alla immediata ripresa delle lezioni.  I rappresentanti degli studenti avranno cura altresì di nominare uno staff di sorveglianza composto da studenti maggiorenni. Questo gruppo di studenti, oltre al controllo della regolarità e della tranquillità dello svolgimento dell’assemblea, provvederà ad aiutare i collaboratori scolastici nell’allestimento della palestra e alla sua ripulitura al termine dell’assemblea.

 I docenti in servizio collaboreranno con i rappresentanti degli studenti e con gli altri studenti maggiorenni incaricati del servizio d’ordine, affinché tutto si svolga nella regolarità. A tal fine si ricorda che non è consentito l’accesso di persone estranee alla scuola: verificandosi situazioni del genere si procederà a convocare le autorità preposte all’ordine pubblico.

Si fa appello al senso di responsabilità di tutti gli studenti per la buona riuscita dell’iniziativa che costituisce un insostituibile momento di condivisione e di crescita.

Si invitano tutti gli alunni coinvolti ad assumere un comportamento costruttivo e collaborativo.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati