Circolare 353

Progetto Aria Pulita (1BS, 3BS, 3DS, 2AOD, 3CS, 4BS)

Progetto Aria Pulita (1BS, 3BS, 3DS, 2AOD, 3CS, 4BS)

MG

M. G.

Personale tecnico

In virtù dell’adesione della nostra scuola alla rete SPS, ci è stata proposta dall’ ASL Toscana Centro la partecipazione al progetto in oggetto, il quale si pone obiettivi orientati alla salute e al benessere delle comunità scolastiche, tra cui:

-sensibilizzare e promuovere la consapevolezza circa l’importanza di una buona qualità dell’aria negli ambienti scolastici.

-accrescere le conoscenze e le competenze della comunità scolastica per una più efficace cura e riorganizzazione degli ambienti didattici.

-individuare possibili misure tecniche, organizzative e procedurali da applicare negli ambienti scolastici come buone pratiche quotidiane.

Sono state individuate 6 classi del nostro Istituto che parteciperanno al progetto.

Nelle date 5 e 13 marzo verranno a scuola degli operatori, i quali procederanno alla misurazione di parametri quali anidride carbonica, temperatura e umidità, nelle classi, coinvolgendo attivamente i docenti e gli alunni.

Mostreranno come funzionano i dispositivi e come variano questi parametri in funzione dell’areazione, della disposizione delle porte e delle finestre, oltre che dell’affollamento. Il tutto avrà una durata di 20 minuti per classe.

In particolare, il 5 marzo verrà fatta la misurazione nelle classi: 1BS, 3BS, 3DS, mentre il 13 marzo nelle classi: 2AOD, 3CS, 4BS.

Si raccomanda a tutti una partecipazione responsabile.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati