Studenti dell’Istituto Einaudi vincitori al Premio Ceppo Ragazzi 2024

M. G.

0

Il giorno 4 aprile 2024, presso l’Auditorium Tiziano Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Ceppo Ragazzi, nella sua speciale edizione dedicata alle parole per stare bene, scelte appositamente dalla scrittrice Nadia Terranova per gli studenti delle scuole della provincia di Pistoia.

L’autrice, per l’occasione, ha potuto dialogare con gli alunni a partire dai loro racconti, nati dalla suggestione derivata dalle parole da lei selezionate per loro: amicizia, confine, crescita, segreti e soglia.

Anche i ragazzi dell’Istituto Einaudi hanno partecipato all’iniziativa: i racconti di due studenti sono stati premiati come vincitori e altri due hanno ricevuto una segnalazione di merito.

Prof. Mazzone e Prof.ssa Venturi

Ceppo01