A tutti i docenti
Al personale ATA
e p.c. alla DSGA Dott.ssa Federica Marino
Al SITO WEB
OGGETTO: Turni di sorveglianza – Sede storica e Sede nuova
Si comunica a tutti i docenti che, da lunedì 19 ottobre, entrano in vigore i piani delle sorveglianze relativi alle tre pause di socializzazione in sede storica ed in sede nuova. Di seguito gli orari delle tre pause:
- Primo intervallo 9:50-10:05
- Secondo intervallo 11:20-11:30
- Terzo intervallo 12:50-13:00
Ricordando che la sorveglianza attiva sui ragazzi è un preciso dovere di ogni insegnante, si invitano tutti i docenti a prendere attenta visione del calendario e a rispettare i turni di vigilanza previsti in modo puntuale.
Per ogni intervallo e per ogni piano è prevista la presenza di docenti in sorveglianza in prossimità di ciascun bagno (femmine e maschi), in prossimità dei distributori di merende (per la sola sede storica) e in prossimità degli spazi esterni antistanti le due sedi e la palestra (corridoio esterno parallelo al lato lungo della palestra, cortile principale di fronte alla sede nuova e relativo cancello automatizzato a sud ovest dell’edificio).
IMPORTANTE – I docenti in sorveglianza ai bagni devono assolutamente far rispettare il divieto di fumo e fare in modo che gli studenti non affollino i bagni e accedano ai servizi in modo ordinato. I docenti in sorveglianza ai distributori (per la sola sede storica) devono fare in modo che i ragazzi non si accalchino davanti alle macchinette impedendo il passaggio nel corridoio. I docenti in sorveglianza sul resede devono far rispettare il divieto di fumo e vigilare affinché i ragazzi mantengano un comportamento adeguato e non si spostino da un plesso all’altro.
Si raccomanda il rigoroso rispetto delle disposizioni, indispensabile per garantire la sicurezza di tutti.
Personale scolastico
Personale tecnico