Il contenuto della circolare numero è riservato.
Gli studenti del nostro Istituto del corso serale il 16/05/25 hanno avuto l’opportunità di partecipare all’incontro formativo con Il Centro per le famiglie di Pistoia che si colloca nell’ambito del PCTO in un percorso più ampio relativo alle competenze disciplinari e interdisciplinari afferenti agli indirizzi del corso.
Gli studenti hanno potuto conoscere le molteplici proposte offerte dal Centro: dagli eventi e laboratori pensati per creare momenti di incontro e socializzazione, agli spazi di ascolto e supporto curati da professionisti del settore. E’ stata un’occasione preziosa per riflettere insieme sui bisogni educativi e relazionali delle famiglie, ma anche per comprendere il valore del lavoro sociale come risorsa concreta per la comunità.
Il progetto, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Intrecci, ha evidenziato l’importanza di poter contare su una rete territoriale solida e attenta alle esigenze delle persone offrendo ai nostri studenti un’occasione significativa di crescita umana e culturale, oltre che un’opportunità per osservare da vicino modelli di intervento innovativi nel campo del welfare locale affrontati in aula.
Ringraziamo il Comune di Pistoia, il personale del Centro per le Famiglie e la Cooperativa Intrecci per il loro impegno e disponibilità, certi che esperienze come questa rappresentino un valore aggiunto nel percorso formativo e personale dei nostri studenti.
0