Inaugurazione laboratori odontotecnici

Notizie articoli

Visite: 883

La struttura alare del calabrone,
in relazione al suo peso, non è adatta al volo,
 ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Albert Einstein

 

Il 15 ottobre 2021, nel nostro Istituto Einaudi di Pistoia, è stato ufficialmente inaugurato l’indirizzo scolastico dell’odontotecnico.

 

A questa cerimonia hanno preso parte diverse autorità: il Presidente della Regione Eugenio Giani, il Vescovo della diocesi di Pistoia Mons. Fausto Tardelli accompagnato da Mons. Mariano Crociata, il Vicario del Prefetto, dott.ssa Carmela Crea, il Senatore Patrizio La Pietra, il Presidente della Provincia dott. Luca Marmo, il Presidente della Fondazione CARIPT  dott. Lorenzo Zogheri e il Direttore dell'USD prof. Edoardo Baroncelli. Ma tante sono state le autorità che hanno partecipato, il Vice Questore dott. Paolo Cutolo e il Luogotenente dei Carabinieri dott. Salvatore Calcagno, il Consigliere delegato del Comune di Pistoia, avv. Lorenzo Galligani, e la dott.ssa Susanna Pizzuti dell’USP di Pistoia, accompagnata dal dott. Daniele Leporatti, i Consiglieri Regionali dott.ssa Federica Fratoni, dott. Marco Niccolai, dott.ssa Luciana Bartolini, la Consigliera provinciale dott.ssa Francesca Capecchi 

   

Tutto questo,  che poteva essere qualche anno fa solo un sogno, è divenuto realtà: la determinazione e la volontà di non arrendersi hanno vinto sulle difficoltà e la fatica.

 

L’apertura di un nuovo indirizzo nella nostra scuola non ha solo un valore logistico o strutturale, ma è un’opportunità di vita che la scuola offre ai giovani di Pistoia ed ai paesi circostanti.

 

Si, proprio così…un’opportunità di vita, perché la nostra scuola, l’IPSSCS Einaudi, che ha al suo centro i valori dell’accoglienza e dell’inclusione, ha come allargato il suo spazio vitale per tutti coloro che vorranno “abitarlo” e farne parte.

 

Le porte della nostra scuola non si sono solamente aperte ma “spalancate”: in un periodo segnato ancora dalla crisi pandemica e dalle criticità sociali, che si sono evidenziate, l’avvio di un nuovo indirizzo può interpretarsi anche come rinnovata fiducia nella quotidianità .

 

Ciò che ha accomunato le riflessioni di tutte le persone intervenute all’inaugurazione, è stata la gioia e la soddisfazione per il risultato raggiunto. Ognuno, per la sua parte, ha contribuito con impegno alla realizzazione di questo progetto; ognuno ha messo a frutto i propri talenti per il bene comune di tutti; ognuno ha investito parte della sua vita perché tutto ciò nascesse.

 

A tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto va il nostro sentito e cordiale ringraziamento: adesso resta solo la condivisione di una realtà nuova e dinamica con tutti coloro che  ne vorranno far parte.

 

Prof. Alessandro Gori

 

 

Notizie articoli

Video "I Giorni della Resistenza"

Video sulla mostra "I Giorni della Resistenza"...

Giostrina per culla

Molti futuri genitori in attesa della nascita...

EINAUDI SUL PODIO DELL'ECCELLENZA

Si sono da poco concluse le premiazioni relative ai...

SI INFORMA CHE A PARTIRE DALL’ANNO SCOLASTICO ...

Pallavolo

L’attività  sportiva contribuisce a...

Le farfalle

All’IPSSC Luigi Einaudi di Pistoia si sono da...

PON

La fortuna non esiste:esiste il momento in cuiil...

Vecchi articoli

Old News Eventi all'Istituto "Luigi Einaudi" Old...

Ufficio Front Office

Si avvisano gli studenti e le rispettive...

Papavero

All’Istituto Einaudi di Pistoia, nell’ambito...

Link utili

Torna su