Giostrina per culla

Attività studenti

Visite: 737

Molti futuri genitori in attesa della nascita del piccolo iniziano già a fare i primi acquisti; una giostrina per culla, in genere, è tra i primi oggetti acquistati. 

 

Le giostrine possono essere l'occupazione ideale per i neonati quando hanno bisogno di riposare nel lettino, o quando hanno bisogno di essere distratti durante il cambio del pannolino, o quando hanno bisogno di essere occupati nel seggiolino dell'auto durante il viaggio, o semplicemente quando hanno bisogno di essere acquietati.

 

 Dopo la nascita, i muscoli intorno agli occhi devono svilupparsi e una giostrina da culla può aiutare, in quanto i piccoli cominciano a seguire le piccole figure con gli occhi. Anche i primi movimenti di presa possono essere praticati grazie a questo giocattolo.

 

Si fa una distinzione tra le giostrine senza motore e senza suono e le moderne giostrine per culla con un motore e molte altre funzioni aggiuntive. I genitori devono essere consapevoli che un motore troppo rumoroso o eventuali effetti sonori potrebbero anche rendere il calmarsi  meno facile per il neonato.

 

I nostri alunni della 2BS, durante lo svolgimento dell'UDA sul gioco, si sono cimentati nella creazione di una giostrina per culla artigianale e personalizzata. 

 

 

 gostrina 1  giostrina 2

Link utili

Torna su