Foto di Free-Photos da Pixabay
Notizie Scritto da Administrator Visite: 58
Notizie Scritto da Administrator Visite: 96
A seguito delle disposizioni del consiglio dei Ministri (del quale si allega comunicato) la ripresa dell’attività didattica, in presenza e al 50%, è prevista dal giorno 11 gennaio.
Seguirà una circolare esplicativa del Dirigente Scolastico con le istruzioni per la ripresa.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Elena Pignolo
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n 88
Notizie Scritto da Administrator Visite: 122
Benvenuti nel nuovo sito web dell'Istituto, inizieremo il 2021 con molte novità tra cui la nuova piattaforma costruita secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18.
Colgo l'occasione per auguravi buone feste e buona visione!!!
Notizie Scritto da Administrator Visite: 71
SI INFORMA CHE LA SCUOLA HA GIA’ DA TEMPO ATTIVATO IL BLOG “EMOZIONI A DISTANZA ”, NATO NEL PERIODO DEL PRIMO LOCK-DOWN, COME MOMENTO DI CONDIVISIONE DELLE ESPERIENZE DI ALUNNI E DOCENTI.
IL BLOG SI E’ RIVELATO UN IMPORTANTE SUPPORTO E HA PERMESSO A CHIUNQUE LO AVESSE VOLUTO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE STATI D’ANIMO, SENSAZIONI, RIFLESSIONI, CONSIDERAZIONI, OVVERO EMOZIONI PARTICOLARI DETTATE DAL MOMENTO DELL’EMERGENZA SANITARIA.
MOLTI SONO STATI I CONTRIBUTI DI DOCENTI E ALUNNI, COME POESIE, ARTICOLI DI GIORNALI, INTERVENTI PERSONALI, CHE HANNO EVIDENZIATO LA VOLONTA’ E IL DESIDERIO DI PENSARE LA SCUOLA COME MOMENTO DI CRESCITA E DI SCAMBIO.
IL BLOG NON E’ MAI STATO INATTIVO E IN QUESTO NUOVO MOMENTO DI CRITICITA’ PUO’ TORNARE AD ESSERE QUELLO STRUMENTO DI CONDIVISIONE E QUELLO SPAZIO DI DIALOGO, SEPPURE A DISTANZA, IDEALE PER MANTENERE ATTIVE E COSTRUTTIVE LE RELAZIONI NELLA COMUNITA’ EDUCANTE DELL’EINAUDI, AIUTANDOCI A SUPERARE, ANCORA UNA VOLTA, UN MOMENTO DIFFICILE COME SI STA RIVELANDO QUESTO ULTIMO PERIODO.
CURATO E GESTITO DALLE PROFESSORESSE GUIDA, ZAMPI E SPINETTI, E DAL PROF. CIAPPI, TRA GLI IDEATORI INIZIALI DEL PROGETTO, IL BLOG E’ E RESTA A DISPOSIZIONE DI TUTTI COLORO CHE DESIDERANO COMUNICARE, ESPRIMERE, CONDIVIDERE LE PROPRIE EMOZIONI IN QUESTI GIORNI CHE VEDONO RIAFFIORARE L’EMERGENZA SANITARIA.
I DOCENTI DELL’IPSSCS EINAUDI