Indirizzi

Visite: 637

Gestisce la comunicazione aziendale sui social network.


Crea e gestisce la presenza in rete del marchio aziendale. Cura il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social.


Collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e alla elaborazione di programmi di marketing interattivi. Utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione, anche per implementare il sistema informativo aziendale.


Collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi, orientando le azioni nell’ambito socio-economico e interagendo con soggetti e istituzioni per il posizionamento dell’azienda in contesti locali, nazionali e internazionali.


Partecipa alla realizzazione dei processi amministrativo-contabili e commerciali, con autonomia e responsabilità esercitate nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate nell’ambito di una dimensione operativa della gestione aziendale.


Supporta le attività di pianificazione, programmazione, rendicontazione relative alla gestione.


Riferisce a figure organizzative intermedie in organizzazioni di medie e grandi dimensioni, ovvero direttamente al management aziendale in realtà organizzative di piccole dimensioni”


 

  BIENNIO TRIENNIO
Materia Ia IIa IIIa IVa Va
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 2 2 2
Storia e Geografia 2 2 2 2 2
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2 3 3 3
Scienze integrate 2 2 - - -
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione Cattolica o A.A. 1 1 1 1 1
Informatica e laboratorio 3(2) 3(2) 3(1) 3(1) 3(1)
Seconda lingua straniera 3 3 2 2 2
Tecniche di comunicazione - - 2 2 2
Tecniche professionali Serv. Commerciali 6(4) 6(4) 8(2) 8(1) 8(1)
           
Totale ore settimanali 32 32 32 32 32
           

Foto di LUM3N da Pixabay

Link utili

Torna su