Notizie articoli Visite: 472

Incontro con l'associazione Crisalide

Il 20 ottobre presso l'Istituto L. Einaudi, i ragazzi della 5AS hanno incontrato la dott.ssa L.Petruzzi responsabile dell'associazione CRISALIDE di Pistoia. Un incontro organizzato dalla prof.ssa Antonella Crisci e il prof. Samuele Bertinelli.

Si tratta di un centro  anti maltrattamento e di recupero per bambine e bambini.  L'associazione Crisalide propone ascolto professionale e cura psicoterapeutica per le sindromi post traumatiche conseguenti alle esperienze di abuso e maltrattamenti, grave trascuratezza, violenza assistita, gravissima conflittualità di coppia.

L' incontro ha visto protagonisti gli alunni e le alunne che hanno mostrato  interesse, partecipazione e desiderio di futuri incontri.