Notizie articoli Visite: 621

L’ISTITUTO EINAUDI FA ‘PENTALON’ CON L’OSS

Lunedì 18 dicembre, per il quinto anno consecutivo, un gruppo di studenti dell’Istituto Einaudi dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, diplomatosi nello scorso mese di giugno,   ha conseguito la qualifica regionale OSS (Operatore Sociosanitario).

 

Il percorso, come prevede l’accordo con Regione Toscana, ASL Toscana e l’USRT, ha avuto inizio nel corso della classe terza ed è proseguito, con attività teoriche e di laboratorio, sia nel corso nella classe quarta sia, in parte, nella classe quinta.

 

 I ragazzi con dedizione, impegno e serietà hanno seguito le lezioni, ovvero le ‘curvature’ (approfondimenti tematici specifici), che i docenti interni hanno effettuato durante le ore curricolari. A queste si sono aggiunte le lezioni pomeridiane tenute dai docenti del polo universitario di Pistoia, gli stessi che insegnano nei corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche e nei corsi OSS organizzati dalla ASL.

 

Il risultato ottenuto, a conclusione dell’esame, è stato un vero successo: tutti i candidati sono stati qualificati. Il traguardo raggiunto consentirà loro di inserirsi, con estrema facilità e successo, nel mondo del lavoro.

 

L’occasione ci è gradita per ringraziare tutti i docenti del Polo Universitario, in particolare la referente dei Corsi OSS aziendali, Dott.ssa Lucia Baldi e il tutor aziendale Dott.ssa Annamaria Perseo.

 

Prof.ssa Daniela Galardi

Link utili

Torna su